Dall'età di 25 anni la nostra pelle inizia a sbiadire. Tutti i processi metabolici che avvengono nelle cellule sono rallentati. Questo inizialmente crea rughe piccole, poi più evidenti e la pelle perde la propria elasticità. Questo processo è anche accompagnato da un'alimentazione squilibrata, uno stile di vita sedentario e una scarsa ecologia.
È davvero impossibile aiutare la nostra pelle e ritardare il più possibile questi cambiamenti legati all'età? Le estetiste dicono che nulla è impossibile e, per ridurre il numero delle rughe e prevenirne la comparsa, non è necessario spendere soldi favolosi. Vari rimedi popolari verranno in soccorso, ad esempio oli essenziali.
olio di burro
Come dimostra la pratica, la maggior parte delle donne non sospetta nemmeno che gli oli essenziali possano essere utilizzati per contrastare il processo di invecchiamento. Per i più, questo cosmetico è associato esclusivamente all'aromaterapia, alle inalazioni, ai trattamenti dell'acqua.
Allo stesso tempo, le estetiste riferiscono che gli oli essenziali sono i più importanti aiutanti nella lotta impari contro le prime rughe. Inoltre donano alla pelle un aspetto sano e curato, eliminano gli effetti dello stress e della fatica, ma un effetto simile si ottiene solo se si sceglie correttamente il tipo di olio.
Attenti alla bellezza
Il più efficace per risolvere questo problema cosmetico è l'olio di lavanda e il neroli. Basta una sola goccia di queste cure miracolose per trasformare letteralmente la pelle. Dopo aver applicato questo olio, inizia immediatamente il processo di rigenerazione cellulare. In poche parole, le cellule della pelle addormentate si svegliano letteralmente e iniziano a lavorare attivamente. Con l'uso sistematico di questo olio, la pelle diventa più elastica.
Nel caso in cui alcune zone della pelle siano troppo flaccide e sia necessario "stringerle" immediatamente, cioè per ottenere un effetto lifting, si consiglia di utilizzare oli di lavanda, gelsomino, rosa e sandalo.
Dopo l'inverno, la nostra pelle appare stanca e giallastra. La condizione è aggravata dalla presenza di rughe. Per dare alla pelle un aspetto fresco, felice, riposato, senza segni di superlavoro o affaticamento e per levigare in modo significativo le rughe sottili, è necessario l'uso dell'olio essenziale di arancia.
Come si utilizzano gli oli essenziali?
Le regole per l'utilizzo degli oli essenziali per combattere le rughe sono universali. I cosmetologi consigliano di usarli in uno dei modi più convenienti e accettabili.
Il primo è un massaggio con l'aiuto di un tale olio. Per fare questo, versa circa 5 ml dell'olio necessario e massaggia viso, collo e mani. Puoi anche usare l'olio essenziale solo su aree specifiche e più problematiche. Allo stesso tempo, è molto importante osservare la corretta tecnica di massaggio e inoltre non dimenticare che tutti i movimenti dovrebbero essere leggeri, in nessun caso allungare la pelle. Tutte le manipolazioni devono essere eseguite esclusivamente lungo le linee di massaggio.
Il secondo modo per utilizzare l'olio è aggiungerlo alla tua crema preferita, ma tieni presente che l'olio essenziale non deve essere messo in un barattolo con un prodotto di fabbrica, ma direttamente in una porzione. Il fatto è che gli oli essenziali hanno la capacità di volatilizzare a contatto con l'aria. Pertanto, se lo aggiungi alla crema, la sua efficacia diminuirà ad ogni apertura del vasetto.
Per evitare ciò, versare il prodotto direttamente nella crema prima di ogni applicazione. La massa deve essere portata a una consistenza omogenea e solo allora applicare uniformemente su tutta la superficie della pelle o su singole aree. Dopo 15-20 minuti, la crema rimanente deve essere tamponata con un panno umido. Non lasciare eccessi sulla pelle, altrimenti può causare gonfiore e, in alcuni casi, anche una reazione allergica.
Attenzione ai falsi!
Gli esperti avvertono che le condizioni della pelle possono essere notevolmente migliorate, rigenerate e levigate solo con oli essenziali naturali e di alta qualità. Sfortunatamente, oggi puoi trovare un sacco di falsi. Pertanto, acquista fondi solo nelle catene di farmacie o nei negozi specializzati affidabili.