I cambiamenti legati all'età nella pelle stanno diventando sempre più evidenti? La pelle perde elasticità e compattezza, diventa secca, giallastra e compaiono le prime rughe? Questo è noto a ogni donna dopo 30-35 anni. Ma non c'è motivo di disperarsi, andare sotto i ferri del chirurgo o iniettarsi colpi dolorosi in faccia.
Il ringiovanimento del plasma freddo è un metodo unico e completamente indolore di rigenerazione della pelle che consente di eliminare i segni dell'invecchiamento, le rughe, le macchie senili, le vene varicose e altri problemi della pelle.
Vediamo cos'è il plasma freddo, come funziona e quale risultato puoi davvero aspettarti.
Plasma freddo: fantasia o una nuova parola nei cosmetici?
Il plasma freddo è un gas ionizzato costituito da particelle cariche e completamente neutre create sotto l'influenza di una corrente elettrica. Nel plasma freddo, la frazione di particelle cariche non supera l'1% e la temperatura del gas è di soli 30-40 gradi. I fattori attivi sono gas neutro, molecole attive, particelle cariche, calore e deboli raggi ultravioletti.
Il potere dell'esposizione al plasma freddo è sufficiente per fornire ottimi effetti antietà, ma non abbastanza per danneggiare la pelle.
Il plasma freddo è una procedura assolutamente sicura, ha effetti antinfiammatori, antisettici e battericidi.
Il ringiovanimento del plasma freddo è una procedura eseguita con un dispositivo che funziona sulla base del flusso plasmatico. Il dispositivo è una penna speciale con una punta sostituibile.
L'essenza della procedura è che quando la pelle viene riscaldata a 40 ° C, vengono prodotti naturalmente collagene ed elastina, che aiutano a rigenerare le cellule della pelle.
Quali dispositivi al plasma freddo usano le estetiste?
Esistono quattro dispositivi al plasma freddo utilizzati in cosmetologia:
- Mediselor BeautyMonster BIANCO. Questo è un dispositivo a radiofrequenza con una comoda impugnatura, prodotto in Corea del Sud. Il modello offre 8 livelli di frequenza e potenza che consentono di utilizzare 36 programmi.
- Penna al plasma Maglev. Funziona a batteria, questo dispositivo ha una bassa potenza, che è sufficiente per sollevare le palpebre, eliminare le macchie dell'età, levigare le rughe e anche rassodare la pelle sottile. Il dispositivo è prodotto in Cina.
- Esiste anche un dispositivo al plasma freddo, che viene utilizzato non solo in cosmetologia, ma anche in medicina (odontoiatria, chirurgia, dermatologia). Questa è una potente macchina professionale.
- Un altro dispositivo che include plasma freddo, elettrocoagulazione a contatto monopolare e microcoagulazione. Inoltre, un tale dispositivo viene utilizzato per levigare le rughe, rimuovere voglie, papillomi, tatuaggi, curare l'acne, correggere cicatrici e cicatrici. Il dispositivo funziona a bassa, media e alta intensità di esposizione.
procedura
L'intera procedura di ringiovanimento si articola in tre semplici passaggi:
- Formazione. Il maestro esamina la tua pelle, parla di controindicazioni, pulisce la pelle, applica un unguento anestetico.
- La procedura stessa Il master imposta il dispositivo sulla potenza richiesta, disinfetta il manipolo e quindi tratta in sequenza ogni area della pelle. Il tempo di esposizione non è superiore a 1 secondo. Infine, la pelle viene trattata con un antisettico, seguito dall'applicazione di una crema idratante o nutriente. A seconda della zona da trattare scelta, la durata della seduta può variare da 30 minuti a 1 ora.
- Guarigione e ripristino della pelle. Alla fine della procedura, il maestro ti dirà come prendersi cura adeguatamente della pelle. È estremamente importante seguire rigorosamente queste raccomandazioni!
Per un recupero completo è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- trattare la pelle con un antisettico e idratante per una settimana;
- evitare di andare al bagno, alla sauna, alla piscina o al solarium per una settimana;
- Usa la protezione solare per ridurre al minimo l'esposizione al sole.
- Non usare scrub, astenersi dallo strofinare per 10 giorni.
- Rifiuta i cosmetici decorativi per un massimo di 10 giorni.
Il numero di sessioni dipende dalle condizioni e dalle caratteristiche della pelle, dall'età e dal numero di aree problematiche. Le sedute possono durare da 1 (per pelli giovani con cambiamenti legati all'età appena percettibili) a 7-10 (per rughe profonde, cicatrici, acne, ecc. ). Le procedure vengono eseguite non più di una volta al mese. L'effetto massimo della procedura viene rilevato 4 mesi dopo il completamento del corso.
effetti collaterali
Il metodo stesso non ha effetti collaterali, ma è importante capire che il ringiovanimento del plasma freddo può essere eseguito solo da uno specialista certificato su un dispositivo di alta qualità che ha superato tutti i test necessari.
Se arrivi da un maestro incompetente, puoi aspettarti lividi, ustioni, protuberanze sulla pelle, macchie di pigmento e reazioni allergiche come effetti collaterali.
Affida la cura della tua pelle solo a professionisti esperti!
Indicazioni e controindicazioni
Il plasma freddo è indicato per chi ha i seguenti problemi cutanei:
- acne, acne e post-acne;
- Psoriasi;
- cheratosi;
- borse sotto gli occhi, palpebra superiore sporgente;
- trucco permanente senza successo, tatuaggio;
- cicatrici, cicatrici, smagliature;
- lentiggini, macchie senili;
- nei, papillomi, verruche;
- acne rosacea;
- lassità cutanea;
- Pieghe.
Questa procedura ha anche controindicazioni, tra cui:
- malattie oncologiche;
- lesioni alla pelle nell'area da trattare;
- Gravidanza e periodo di allattamento;
- malattie del sangue;
- alta temperatura;
- raffreddore;
- malattie infettive acute;
- Epilessia;
- disturbi ormonali;
- insufficienza epatica e renale;
- malattia cardiovascolare.
vantaggi e svantaggi
Ci sono senza dubbio altri vantaggi nel processo, quindi iniziamo con quello! Il ringiovanimento con l'aiuto del plasma freddo consente di stringere la palpebra sporgente e rimuovere le borse sotto gli occhi senza chirurgia, levigare le rughe senza iniezioni di botox sul viso e avviare il processo di rigenerazione naturale della pelle.
I benefici del plasma freddo, oltre al ringiovanimento e agli effetti lifting, includono l'eliminazione di cicatrici, cicatrici, reti vascolari, smagliature e altri difetti della pelle. Con il plasma, puoi sbarazzarti di acne, seborrea, funghi della pelle e persino curare le ulcere. La procedura stessa è quasi indolore, viene applicata una crema anestetica sulle zone più sensibili (es. palpebre). Durante il trattamento del viso con plasma freddo non c'è contatto con la pelle, grazie alla quale le infezioni vengono eliminate.
Il plasma freddo attiva i processi naturali di produzione di elastina e collagene, che continuano per diversi mesi dopo la procedura.
Gli svantaggi del plasma freddo possono includere l'alto costo della procedura, la possibilità di reazioni cutanee acute (infiammazione, arrossamento, allergie) e un lungo tempo di recupero per pelli particolarmente sensibili.
prezzi per la procedura
Il costo del ringiovanimento del plasma freddo dipende dalla regione, dal salone di bellezza, dal dispositivo, dall'esperienza del maestro e da altri fattori.
Maggiore è l'area trattata, maggiore è il costo della procedura. Ad esempio, il ringiovanimento di tutto il viso, collo e décolleté e la blefaroplastica non chirurgica, ovvero il completo ringiovanimento degli occhi, costano di più. Il ringiovanimento della fronte, l'esame delle sopracciglia o l'esame delle pieghe naso-labiali costano meno.
Il ringiovanimento del plasma freddo è un modo davvero unico per sbarazzarsi dei cambiamenti della pelle legati all'età, in modo indolore, rapido, efficace e sicuro. Affidati solo a artigiani esperti e non dimenticare di controllare i certificati che ti danno il diritto di lavorare su una macchina al plasma freddo! Ti meriti il meglio!